Skip to content Skip to footer

La storia

La luce è il tema di questa prima collezione e l’iconico, antico fiore di Camelia l’ingrediente principale. Fin dal suo arrivo in Italia tra la fine del ‘700 e l’inizio dell’800 fu la varietà di Camelia Japonica

Fu la varietà di Camelia Japonica, dalla straordinaria fioritura, a suscitare l’entusiasmo di collezionisti ed amanti del genere che nella Toscana ottocentesca ne decretarono il successo e la diffusione in contesti signorili. Proprio questa varietà è stata selezionata per la linea BT Luce di Camelia: la Camelia Japonica, proveniente da un Camelieto (Camellietum) – “Il piccolo giardino Zen”- posto nella zona del Compitese, ai piedi dei Monti pisani, ai margini del bosco, dove da oltre venti anni si preserva un patrimonio botanico di notevole rilevo. Oltre che per la sua bellezza ed il suo valore storico e simbolico, la Camelia è stata scelta come elemento caratterizzante della linea “Luce di Camelia” per le sue importanti proprietà antiossidanti e l’efficacia contro i radicali liberi causa della degenerazione cellulare.

La rara Camelia Japonica sprigiona la sua essenza nel fermentato e nell’oleolito di Camelia realizzati per questa linea BT. L’oleolito di Camelia – risultato della macerazione delle foglie in olio biologico di girasole locale- conserva, preserva e veicola le proprietà della pianta.
Il fermentato di Camelia è invece il risultato della fermentazione delle foglie della pianta, un processo di trasformazione naturale che coniuga innovazione, scienza e natura. Nella fermentazione ingredienti naturali vengono trasformati in attivi fermentati che ne potenziano le proprietà e costituiscono principi nutrienti per la pelle. La scoperta dei benefici della fermentazione ha antiche radici, ha rinnovato il mondo alimentare ed applicata in cosmetica rappresenta una rivoluzione naturale nello sviluppo dell’efficacia di certi principi e nella loro applicazione.

Scoprendo questo fiore dalla rara ed iconica bellezza nel territorio della Toscana, BT ne ha quindi estratto i benefici cosmetici con l’ausilio della scienza per i prodotti di questa collezione:

– Trattamento illuminante AHA
– Essenza di Camelia
– Siero illuminante
– Perle di luce
– Crema viso ricca

Iscriviti alla nostra newsletter

Tutti i diritti riservati © 2021.
Web design: SMStudio. Art direction: Studio Natural. Foto: Francesco Tommasi Studio.

Best Choice for Creatives
This Pop-up Is Included in the Theme
Purchase Сraftis